Giardino dei cinque sensi - Licenza, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 00026 Licenza RM, Italia.
Telefono: 0774637027.
Sito web: parcolucretili.it.
Specialità: Parco.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 206 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Giardino dei cinque sensi

Il Giardino dei cinque sensi è un parco situato a Licenza, in provincia di Rieti, Italia, con l'indirizzo Via Antonio Gramsci, 00026 Licenza RM. Il parco è facilmente raggiungibile e offre parcheggi accessibili per sedie a rotelle.

Il Giardino dei cinque sensi è un'oasi di tranquillità e bellezza, dove è possibile immergersi nella natura e vivere un'esperienza unica che stimoli i cinque sensi. Il parco è adatto a escursioni e offre tavoli da picnic, rendendolo il luogo ideale per una gita in famiglia o con gli amici. Inoltre, il parco è dog-friendly, quindi i tuoi amici a quattro zampe sono i benvenuti

Il parco è specializzato in attività all'aria aperta e offre percorsi escursionistici adatti sia agli adulti che ai bambini. I bambini possono divertirsi in aree dedicate e vivere un'esperienza educativa e divertente allo stesso tempo.

Il Giardino dei cinque sensi ha ottenuto un punteggio medio di 4.4/5 su 206 recensioni su Google My Business, il che riflette la qualità dell'esperienza offerta dal parco.

Recensioni di Giardino dei cinque sensi

Giardino dei cinque sensi - Licenza, Città metropolitana di Roma Capitale
Maria Antonietta Latini
3/5

Ho visitato recentemente questo giardino, attirato dalle recensioni positive e dalle foto accattivanti. Devo dire che, per quanto riguarda il giardino, non sono rimasto deluso. Il paesaggio è curato nei minimi dettagli, con una varietà di piante e fiori che creano un ambiente sereno e rilassante. Passeggiare tra i vialetti ben tenuti e ammirare la natura circostante è stato un vero piacere.

Tuttavia, la cascata, che era uno dei principali punti di interesse per me, si è rivelata una grande delusione. Dalle immagini mi aspettavo qualcosa di più imponente, ma nella realtà era quasi inesistente, un piccolo rigagnolo d’acqua che a malapena si notava. Mi è sembrato che la cascata fosse stata trascurata, e questo ha influito negativamente la mia esperienza.

Giardino dei cinque sensi - Licenza, Città metropolitana di Roma Capitale
Giuliana Rapone
5/5

Bellissimo giardino immerso nel verde li c'è anche un piccolo parco avventura per i più piccoli ma la cosa bella è fare la piccola escursione che costeggia il fiume fino ad arrivare a due piccole, ma suggestive cascate.
La visita è adatta a tutti noi avevano due bimbi e una neonata in carrozzina.
Tornerò anche questa estate per prendere un po' di fresco e per usufruire degli attrezzi per allenarsi.

Giardino dei cinque sensi - Licenza, Città metropolitana di Roma Capitale
Cecilia Martino
5/5

Bellissimo parco con belle passeggiate lungo il fiume che arrivano fino a dei laghetti con cascatelle veramente magici ed oltre con sentieri fino al Monte Pellecchia.Il parco è curato con sculture in pietra molto particolari ed un bellissimo percorso parkour. C'è anche un'area con coltivazione di piante officinali ed un percorsino giochi per bimbi. Si trova anche un piccolo museo molto interessante con i custodi molto disponibili. C'è anche un piccolo parcheggio per le auto. Unica pecca è il tardivo ripristino di alcuni tavolini e panche vandalizzati un paio di mesi fa. Consiglierei anche il posizionamento a vista di secchi per la differenziata. Comunque sia un posto meraviglioso

Giardino dei cinque sensi - Licenza, Città metropolitana di Roma Capitale
Marco M
5/5

Un bel parco tenuto bene dove poter sostare e fare un picnic all'ombra. Poco distante, seguendo un percorso lungo il ruscello, potrete ammirare una bellissima cascatella con vasca naturale...l'acqua è decisamente fredda!

Giardino dei cinque sensi - Licenza, Città metropolitana di Roma Capitale
Manu Man
4/5

Parco carino, degno di una sosta per un paio di orette, dove mangiare qualcosa a sacco mentre si sta immersi nella natura e alla fime fare una piccola passeggiata lungo le sponde di un fiumiciattolo.
Il parco è molto pulito anche se potrebbe essere maggiormente valorizzato.
Consiglio una sosta.

Giardino dei cinque sensi - Licenza, Città metropolitana di Roma Capitale
Salvatore Fiziero
1/5

Delusione!!! Parcheggio minimale, obbligatorio arrivare presto. La prima parte ci sono delle panchine , poche, poi il percorso lungo un ruscello arido e con poca acqua ti porta a due specie di pozze d'acqua scure dove i più coraggiosi tentano di buttarsi fra pietruzze ed erbacce varie. La sosta è difficoltosa non essendoci spiazzi adeguati...abbiamo visto gente coraggiosa buttarsi con teli lungo il percorso.....nessun vero relax!

Giardino dei cinque sensi - Licenza, Città metropolitana di Roma Capitale
Diva Eris
3/5

Un po' delusi proprio oggi dalla gita in questo sentiero o percorso che in realtà ottempra solo il giardinoe le due piccole piscine naturali se così vogliamo chiamarle. Lasciandoci trasportare dal racconto su tik tok di quel soggettone di Fabrizio Politi alias misteruniquelife alias Aggratis ! Grazie al quale ho scoperto questo posto. Signore che mi ha bloccata senza ragione su tutte le piattaforme social ! Io da amante del trekking e del luoghi con l'acqua meglio se balneabili molto speranzosa con i miei nipoti, sorella e mamma mi sono lanciata in questa avventura. Per nulla delusa dalla natura e dall'evidente pulizia dei luoghi, sono rimasta invece poco soddisfatta dalla poca chiarezza di indicazioni e fruibilità. Infatti entrambi i ponti di legno che si incontrano nel breve sentiero delle cascatelle sono transennati e inagibili e il torrente è per lo più in secca. L'accesso al secondo bacino (poco più grande del primo ma con acqua più bassa e cascata battente) è scivoloso ed impervio. Tanto che mia mamma ci ha fatto un bel capitombolo ! Li poi il sentiero si chiude di rovi e per visitare il Ninfeo degli Orsini e la Villa di Orazio anche se vicini, bisogna prendere l'auto in quanto sono in un altro tracciato. A differenza delle panzane del nostro Content Creator ! La villa inoltre è visitabile solo di Sabato e di Domenica. P.s. non vi impelagate con il sentiero della Fonte Campitello non approderete a nulla ! Per il resto paesaggi mozzafiato, paesino fantastici, tante farfalle, libellule e grossi girini.

Giardino dei cinque sensi - Licenza, Città metropolitana di Roma Capitale
Leonardo R.
4/5

Bel giardino costeggiato da un corso d'acqua che con le sue piccole cascatelle rallegra un ambiente ben progettato. All'interno del giardino si trova il centro visita del parco dei Monti lucretili, alcune vasche in cui sono piantate erbe aromatiche di vario tipo, è presente inoltre un percorso fitness da effettuare all'aperto è all'interno del giardino sono posizionate alcune sculture moderne in pietra. È un bel posto per fare una passeggiata, per sostare o per fare un picnic, è anche il punto di partenza per alcuni percorsi lungo i sentieri dei Monti lucretili

Go up