Emme Bonzo
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Esperienza pessima, il Sig. Vincenzo si è dimostrato arrogante e permaloso.
Ho effettuato un ordine in data 27 aprile di alcune magliette (un ordine piccolo, poche unità).
Il giorno 30 aprile mi arriva la consegna, ma mi accorgo che manca parte del materiale, quindi scrivo una mail chiedendo se ci fosse stato un problema con la spedizione o con la disponibilità.
Mi risponde poco dopo con una mail che diceva solo "Arriverà secondo collo".
Passata una settimana (il 7 maggio) visto che il pacco ancora non era arrivato chiedo se ci fossero novità in merito e mi risponde che la consegna sarebbe arrivata il lunedì (11 maggio) causa un loro errore.
Il lunedì effettivamente ricevo la consegna, ma anziché consegnarmi la taglia ordinata ne ricevo un'altra, per cui scrivo nuovamente comunicando l'errore e, sempre in maniera molto rapida (e sintetica) mi risponde dicendo "controlliamo domani se errore provvediamo a sostituire".
Nessuna risposta i giorni a seguire, per cui il giorno 14 maggio scrivo nuovamente chiedendo se avessero avuto modo di verificare l'ordine e sempre rapidamente (e sinteticamente) mi risponde "Salve arriva altro collo con taglie giuste", per cui chiedo se contestualmente dovrò consegnare il collo di reso al corriere che mi consegna e il Sig. Vincenzo mi risponde "DEVE prepare pacco un altro corriere passera".
Quindi preparo il pacco di reso e aspetto l'arrivo del corriere.
Il corriere invece non è passato i giorno a seguire.
Il Sig. Vincenzo mi scrive una mail il 19 maggio dicendomi che il corriere è passato il 12 maggio (quando ancora non avevo indicazioni neanche sull'esito della sua verifica) e che non gli è stato consegnato nessun collo, pertanto avrebbe provveduto a prenotare una seconda chiamata o eventualmente all'emissione della fattura della merce non resa.
A questo punto ho fatto presente al Sig. Vincenzo che il suo comportamento non era affatto corretto e che prima di ipotizzare la mancanza di reso e propormi la fatturazione, avrebbe fatto meglio a controllare la cronologia delle mail e accertarsi di ciò che diceva.
In compenso mi sono sentito dire che a questo punto dovrò spedire le magliette a mie spese perché per loro ha un costo effettuare la seconda chiamate e che eventualmente si sarebbero mossi per vie legali, a questo punto ho detto che avrei recensito l'episodio e nuovamente mi è stato scritto (cito testuali parole):
"la merce doveva essere consegnato al corriere
qualsiasi recensione negativa non veritiera
verra' da noi affidata al ns ufficio legale
che provvedera' a calcolare eventuali danni di immagine
e a chiedervi come previsto dalla legge risarcimenti
che sono quasi sempre molto onerosi
Un ns dipendente e' pagato per controllare sul web eventuali
recensioni non veritiere
Lei puo' anche non spedire la merce nei tempi indicati
emetteremo comunqe fattura e se non pagata nei tempi
emetteremo decreto ingiuntivo nei suoi confronti
Il trattamento da lei ricevuto rispecchia una normale
azione commerciale e non ci sono nessuna violazione delle normative".
Questo è il servizio ricevuto dal Sig. Vincenzo Papagni.
Logicamente tutto quello che ho scritto è tracciabile via mail.
Magari può tornare utile anche ai legali.