L’apprendimondo - Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena

Indirizzo: Piazza Ciceruacchio, 12, 47042 Cesenatico FC, Italia.
Telefono: 0547403696.

Specialità: Negozio di giocattoli, Negozio di giochi da tavolo e carte.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Consegna in giornata, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 20 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di L’apprendimondo

L’apprendimondo è un negozio di giocattoli e giochi da tavolo situato a Cesenatico, in Piazza Ciceruacchio, 12. Con una lunga storia di vendita di giocattoli e giochi educativi, questo negozio è diventato una destinazione preferita per i genitori che cercano di fornire ai propri figli un'esperienza di gioco istruttiva e divertente allo stesso tempo.

Il negozio offre una vasta gamma di prodotti, tra cui giocattoli educativi, giochi da tavolo e carte, libri e molto altro ancora. Con un'enfasi sulla qualità e la sicurezza, il personale di L’apprendimondo seleziona attentamente i prodotti da offrire ai propri clienti, garantendo che siano sicuri e adatti a tutte le età.

Una delle caratteristiche distintive di L’apprendimondo è il suo servizio di consegna a domicilio e la consegna in giornata, offrendo così una comodità senza precedenti per i clienti che desiderano ricevere i loro acquisti direttamente a casa. Inoltre, il negozio è accessibile in sedia a rotelle, con parcheggi dedicati e un ingresso adatto alle persone con disabilità.

L’apprendimondo accetta una varietà di metodi di pagamento, tra cui carte di credito, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e contanti. Inoltre, il negozio è orgoglioso di avere un'ottima reputazione online, con una media di 3.9/5 su 20 recensioni su Google My Business.

Recensioni di L’apprendimondo

L’apprendimondo - Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena
Sabina Magalotti
4/5

Passeggiando per il nostro porto Canale di Cesenatico ed imboccando piazza Ciceruacchio ho notato, anche se un po’ nascosto da ombrelloni e tavoli, un soldatino gigante tutto vestito di rosso che ha richiamato la mia attenzione. Mi avvicino attirata anche dal nome dell’insegna “L’APPRENDIMONDO – GIOCATTOLI DIDATTICI”, i miei occhi si illuminano “Un giocattolaio!” e così mi avvicino.

Un piccolo negozio pieno di giocattoli nuovi e antichi, quelli che hanno fatto felice tanti bambini che oggi sono adulti. Chi non aveva il suo giocattolo preferito con cui ha vissuto i suoi momenti spensierati e meravigliosi creando storie fantastiche? Oppure il giocattolo tanto desiderato che ancora, come me oggi, a 50 anni ci fai la caccia? Il mio occhio cade sulle barbie, la mia grande passione. Così per caso conosco Renza la proprietaria, che è stata di una gentilezza unica, gli chiedo da quanti anni è lì perché io non me ne ero accorta prima di questo bellissimo negozio, lei mi confida che non sono l’unica visto che i tavoli proprio davanti alla sua vetrina ostruiscono la sua visuale.

La Storia di Renza:

“Questo negozio è la mia vita la mia passione che nasce dalle bambole antiche, sono una collezionista. Prima il negozio Appredimondo lo avevo all’Iper li tenevo solo giocattoli nuovi, quando poi ho aperto qui a Cesenatico mi è venuta l’idea di tenere anche giocattoli vecchi. Per 5 anni circa sono stata in via Baldini ora sono qui in Piazza Ciceruacchio da quasi 6 anni”.

Lo sfogo di Renza

“ L’entrata del mio negozio è ostruita da tavoli e ombrelloni. Quando ho deciso di aprire il mio negozio qui in Piazza Ciceruacchio avevo già notato che l’entrata del negozio veniva ostruita da 2 file di tavoli dell’attività di fianco, così già da allora sono andata in comune perché si risolvesse questo problema.”

Ci sarebbero tante soluzioni per risolvere il problema, ma ad oggi passati ormai 6 anni ancora niente

“Nel 2021 è un’assurdità che ancora esistano delle situazioni del genere. In questi 6 anni, ormai, ho fatto richieste in comune, incontri con il sindaco perché mi risolvano il problema, ma ad oggi ancora niente. Io mi domando dove sta la serietà di un comune dal momento che si privilegia un attività rispetto un altra. Io non voglio che tolgano tavoli alla mia vicina, per carità, io chiedo solo di spostare le due file di tavoli verso la biblioteca che c’è spazio, quindi basterebbe scivolare i tavoli per creare lo spazio davanti al mio negozio. Anche io voglio potere usufruire del suolo pubblico davanti al mio negozio per potere creare iniziative rivolte ai bambini. Io non ce l’ho con nessuno, perché quando c’è lavoro c’è lavoro per tutti, io chiedo solo il mio diritto di usufruire del suolo pubblico davanti al mio negozio e che la mia piccola attività sia tutelata. I negozi vicino a me tutti hanno il suolo pubblico libero sono solo io che non riesco ad averlo. Vedi, ne ho solo appena un metro davanti all’entrata perché poi ci sono i tavoli, che, quando la gente si siede spostano le sedie e vengono ad occuparmi a volte anche l’entrata del negozio creandomi disagio. Io rivendico solo il mio diritto di essere un’attività commerciale a Cesenatico uguale alle altre potendo usufruire del suolo pubblico davanti al mio negozio”.

Il suolo pubblico libero davanti al mio negozio per potere realizzare iniziative per i bambini

“Vorrei potere usufruire dello spazio davanti al mio negozio per creare una sorta di piccolo parco per bambini e poi ogni settimana presentare un gioco. Preparerei un programma per intrattenere i bambini”.

L’apprendimondo - Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena
Mattia Paolo Francesco Mantini
5/5

Negozio piccolo, ma molto accogliente e sicuramente ben fornito.
Proprietaria preparata e ci ha consigliato ottimi prodotti.
Se cercate giocattoli di qualità allora questo è il negozio giusto! (La qualità si paga)

L’apprendimondo - Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena
Alex Previtali
5/5

Grande gentilezza della proprietaria: mi ha aiutato a scegliere un regalo per il mio nipotino di un anno, rivelatosi poi la scelta più azzeccata che potessi fare! Complimenti per l’intuizione! Il negozio è ricco di giochi che incrementano lo sviluppo della fantasia, adatti ai più piccoli, ma anche agli adulti che vogliono tornare bambini.

L’apprendimondo - Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena
Rosa Rossa
1/5

Il negozio e' disordinato ma non e' male devo ammettere
E' la scortesia, e la saccenza di chi ci lavora che da fastidio!
E' anche abbastanza invadente...
La prima persona che ho sentito definire antipatica da mio marito dopo 12 anni di vita insieme
E' quanto dire ?

L’apprendimondo - Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena
Stefania Foglieri
5/5

Questo si che è un vero negozio di giochi.
Giocattoli che stimolano la fantasia non le solite cose commerciali che seguono la moda del momento ! Bravissima questa negoziante che ha saputo creare una gran bella atmosfera in un contesto meraviglioso come il nostro Porto canale!!

L’apprendimondo - Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena
Samuele Pazzaglia
1/5

La commessa è troppo invasiva per lo più non ci sono giochi da tavolo e ne carte consigliato per bambini compresi tra 4/10 anni massimo, non ci sono giochi da tavolo come Monopoli e cluedo, e non avendo queste cose voleva vendere giochi per bambini dal titolo di “chubissimo” spacciandolo per famoso.

L’apprendimondo - Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena
Fabio Tofan
1/5

Sono entrato cercando giochi da tavolo come il Monopoly,ma all'interno c'erano solo giochi per bambini dal prezzo discutibile. La commessa non si scolla di dosso inoltre quando sono uscito mi guardava con aria superiore.

L’apprendimondo - Cesenatico, Provincia di Forlì-Cesena
Dom Ta
1/5

La proprietaria del negozio è abbastanza maleducata, sono rimasta sconcertata, sono entrata con mia figlia incuriosita dai giocattoli molto costosi ma la signora in questione ci ha invitato ad uscire perché non era un asilo per bambini e per passare il tempo. Schifata sono uscita, di sicuro venderà tantissimo...negozio sconsigliato

Go up